Venerdì 29/03/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 12:04
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Ciclo terribile per le Fere da qui al 19 febbraio: Brescia, Pisa e Parma fuori, Reggina e Monza in casa
Inizia una settimana importante in casa rossoverde. Dopo la disfatta casalinga di venerdi scorso (4 a 2 ad opera dell'Ascoli), la Ternana si è messa al lavoro in vista del match di sabato prossimo (22 gennaio) al "Rigamonti" di Brescia. Quella con la squadra di Pippo Inzaghi sulla carta si presenta come una gara molto complicata. Le "Rondinelle" sono reduci dal 2 a 0 con il quale hanno battuto al "Granillo" la Reggina. Un risultato importantissimo che ha permesso ai lombardi di riagguantare il Pisa che, al contrario, è stato sconfitto in casa dal Frosinone. Le Fere, dunque, a Brescia troveranno una squadra che viaggia a mille e sulle ali dell'entusiasmo. Trasferta più che proibitiva per la compagine di Lucarelli il cui morale è sotto ai tacchi dopo quello che è successo lo scorso venerdi al "Liberati". L'ambiente in questi momenti non è dei più sereni. Speriamo che mister Lucarelli riuscirà a dare tranquillità ai suoi giocatori, preparando al meglio la trasferta di Brescia.
I POSSIBILI SCENARI
Per cancellare la cocente sconfitta di venerdi con l'Ascoli, la Ternana ha una sola possibilità: quella di fare risultato a Brescia. Va ricordato a tale proposito che gli uomini di Inzaghi in casa hanno perso tre volte: 0-2 con il Monza, 0-1 con il Pisa e addirittura 2-4 con il Como. A questo punto alle fere anche un pareggio potrebbe andare bene, a patto che la squadra lo ottenga gettando in campo fino all'ultima goccia di sudore. In caso di una nuova sconfitta non sappiamo quello che potrebbe accadere. Ci sono alcuni tifosi i quali sono convinti che solo il cambio del tecnico possa dare la svolta necessaria al mediocre rendimento della squadra. Sarà tuttavia molto difficile che il presidente decida di esonerare Lucarelli, al quale recentemente ha rinnovato il contratto fino al 2025. Quindi il tecnico toscano dovrà fare del tutto per trovare le giuste soluzioni che permettano alla compagine rossoverde di riprendere a marciare in classifica. Al punto in cui siamo, contano i punti e non già il bel gioco. Quindi ogni partita, da qui in avanti, dovrà essere affrontata con il piglio giusto e con il classico coltello fra i denti.
DOPO BRESCIA CALENDARIO IN SALITA PER LE FERE
Non c'è solo la trasferta di Brescia ad agitare i sonni di Lucarelli e del suo staff. Dopo Brescia, al "Liberati" arriverà la Reggina di Mimmo Toscano (5 febbraio), poi le Fere dovranno andare a Pisa (12 febbraio), mentre il 15 febbraio ospiteranno il Monza ed il 19 viaggeranno alla volta di Parma.
(Foto da Ternana Calcio)
17/1/2022 ore 20:45
Torna su