Mercoledì 01/05/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 19:51
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Umbria24.it: Lucarelli ribadisce: "Lasciate stare i miei giocatori e prendetevela con me"
Nel pomeriggio di mercoledi 15 settembre al "Liberati" ha avuto luogo la conferenza stampa pre-Monza di Cristiano Lucarelli. Di seguito l'articolo completo scritto su Umbria24.it dal collega Tommaso Sabatini che ha seguito la conferenza stampa dell'allenatore rossoverde.
L'ARTICOLO DI UMBRIA.24
Conferenza stampa prepartita insolita del mister delle Fere, anticipata a causa della partenza della squadra per il ritiro di Coverciano in vista della trasferta di sabato prossimo a Monza. Lucarelli non risparmia critiche a giornalisti e tifosi che «godono quando perde la Ternana» e prende le difese dei suoi ragazzi.
LE PAROLE DEL MISTER
Subito polemico con i giornalisti mister Lucarelli che attacca: «Potevo fare la conferenza da Coverciano. Tuttavia ho voluto vedervi di persona. Ho deciso di fare questa conferenza perché sono seriamente preoccupato per voi. Vi vedo troppo preoccupati, mi dispiace vedervi così. Mi sembrava doveroso condividere con voi la prestazione contro il Pisa. In questi due giorni ho visto tanti giudici. Questo è un momento bellissimo perchè la storia si fa in questi momenti, domenica contro il Pisa la squadra ha fatto la miglior prestazione dell’anno». Il mister poi si prende tutte le responsabilità per i risultati negativi delle prime giornate e ribadisce che «si tratta di un normale processo fisiologico, visto che abbiamo cambiato quindici giocatori. Molti di questi sono arrivati, fuori condizione o a fine mercato e non per colpa di Leone. La società ha dato tutto di quello che aveva, dopo tre partite è difficile dare una mentalità ad un gruppo nuovo. Con i ragazzi abbiamo rivisto la partita e mi sono scusato con loro. L’arrabbiatura dei due gol presi ha fatto passare in secondo piano la grande prestazione fino al minuto 56. Voglio ringraziare i ragazzi. Ringrazio Sorensen il miglior difensore della partita. Mi dispiace che venga preso di mira. Sono stati gli episodi a fare la differenza poichè la squadra ha tenuto il campo alla grande».
LA PARTITA CONTRO IL PISA
A sorpresa durante la conferenza stampa il mister, coadiuvato dal match analyst dei rossoverdi, rivede la partita anche con i giornalisti, una sintesi di mezz’ora dove vengono analizzati tutti i movimenti della squadra. «Abbiamo fatto tanti errori sabato ma anche cose buone – ribadisce Lucarelli – certo il risultato è chiaro ma ripeto la squadra è in crescita».
SABATO C'E' IL MONZA
In vista del delicato match di sabato contro il Monza di mister Stroppa, la Ternana effettuerà due giorni di ritiro a Coverciano prima di raggiungere la città lombarda. Un modo per cercare di trovare la concentrazione giusta e magari anche i primi punti in classifica. Torneranno disponibili Proietti e Agazzi squalificati contro la Reggina, probabile anche di vedere in campo Anthony Partipilo dal primo minuto. L’attaccante barese è tornato in campo sabato scorso contro il Pisa, dopo l’infortunio alla spalla che lo aveva tenuto lontano dal campo di gioco per quasi due mesi.
15/9/2021 ore 20:23
Torna su